Home Comunità di Villafranca Incontro Jean Rousseau
formats

Incontro Jean Rousseau

 

 

Jean Rousseau ha presentato due filmati sull’esperienza dei gruppi Credits: www.crid.asso.frTARA PROJECTS a Nuova Dheli in India e il gruppo TANAPARA  in Bangladesh.
Con l’aiuto di slide ha presentato emmaus nel mondo: presente in 37 paesi con circa 400 gruppi; le attività economiche: raccolta e vendita materiale usato, prodotti agricoli, allevamento, artigianato, produzioni artistiche….
Diversi ma uniti dall’impegno di creare condizioni di vita più umane e coscienti dell’importanza di lavorare per rimuovere le cause che producono miseria ed emarginazione. Per questo nell’ultima assemblea generale del 2012 si è ribadito di impegnare tutto il movimento su alcuni temi: il diritto all’acqua,alla salute, ad una educazione adeguata, ad una finanza etica al servizio dell’economia e del lavoro e alla libera circolazione dei migranti.
E’ seguito poi il dibattito che ha visto coinvolte numerose persone presenti.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
  • Tumblr
  • Google

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Webmaster: MF