Home Senza categoria 2 MARZO GIORNATA DI DIGIUNO PER LA PACE a VILLAFRANCA
formats

2 MARZO GIORNATA DI DIGIUNO PER LA PACE a VILLAFRANCA

Published on 28/02/2022, in Senza categoria.

 

Vorrei appellarmi a tutti, credenti e non credenti, a fare il prossimo 2 marzo mercoledì delle ceneri, una GIORNATA DI DIGIUNO PER LA PACE.
Sempre si deve provare ad agire per la pace senza stancarsi. L’indifferenza è complice della guerra”
PAPA FRANCESCO

Le piazze si riempiano con il popolo della pace. Stiamo vivendo l’incubo di bombe e missili che colpiscono i civili nel cuore dell’Europa dopo aver vissuto non tanto tempo fa l’assedio per anni di Sarajevo.

Al desiderio di smilitarizzazione, di messa al bando delle armi nucleari è stato risposto con l’aumento esponenziale dei bilanci militari con la produzione, la vendita e l’acquisto di nuovi sistemi d’arma ad est come ad ovest del pianeta.

LA PACE È TROPPO IMPORTANTE!

VILLAFRANCA, dando ascolto all’appello del Papa e di tutti coloro che amano la pace e la giustizia tra i popoli si dà appuntamento in piazza Giovanni XXlll per una staffetta di digiuno per la pace che coprirà tutta la giornata del 2 marzo dalle ore 9 alle ore 19.

Chi intende partecipare in presenza, lasci il proprio nome e la disponibilità per un orario preciso alla parrocchia del Duomo
o alla Comunità Emmaus (Renzo 335 242395).

Chi partecipa porti con sé bandiere della pace, cartelloni e quant’altro può essere utile alla riflessione e testimonianza comune.

 

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
  • Tumblr
  • Google

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Webmaster: MF